• Scuola Mini Pony
    L’approccio dei bambini tra i 4 e i 6 anni con il pony è forse il più bello che si può avere rispetto a qualsiasi altra età. Il bambino non ha fretta di imparare o di galoppare e non deve dimostrare niente. Cerca soltanto il modo migliore per creare un rapporto con l’animale tanto sognato.
  • Scuola Mini Pony
    Ci sono diverse tipologie di progetti da adattare ai bambini attraverso attività a terra o sul pony con giochi che, oltre a far nascere il rapporto pony-bambino, lavorano sulla coordinazione e sulla percezione di se nello spazio circostante.
  • Scuola di Equitazione
    Aperta tutto l'anno. Giorno di chiusura LUNEDI
  • EQUITABILE
    Il centro ippico aderisce ad EQUITABILE, scuola di equitazione integrata che non persegue fini agonistici ma un’inclusione sociale attraverso lo sport come terapia.
  • EQUITABILE
    Il centro ippico aderisce ad EQUITABILE, scuola di equitazione integrata che non persegue fini agonistici ma un’inclusione sociale attraverso lo sport come terapia.
  • Addestramento Cavalli
  • Fisioterapia e Riabilitazione
    Servizi di assistenza veterinaria, fisioterapia manuale, Tecar-terapia con programmi riabilitativi personalizzati. Possibilità di piccoli paddok per cavalli infortunati. Riabilitazione psicomotoria. Recupero propriocettivo con percorsi sensitivi di varia natura.
  • Escursioni a Cavallo
  • Escursioni a Cavallo
  • Horse Ball
    L'Horse Ball è un gioco di squadra che si gioca 4 contro 4 in un campo di circa 70 m. per 20/25m. Si giocano partite di 2 tempi di 10 minuti dove le squadre cercano di fare canestro con dei palloni provvisti di maniglie per poterla raccogliere da terra quando cade.
  • Horse Ball
    L'attività agonistica con l'Horse Ball inizia all'età di 6/7 anni e prosegue fino agli adulti. Durante il corso dell’anno gli allievi possono misurarsi in partite di allenamento e Campionati Italiani o Coppe Italiane.
  • Centro Ippico Battaglino
  • Centro Ippico Battaglino
  • Centro Ippico Battaglino

ATTIVITA’ AGONISTICHE – HORSE BALL  

 Il Pony Club In Battaglino è L’UNICA SCUOLA FEDERALE HORSE BALL DELLA TOSCANA. Per poter giocare ad Horse Ball è indispensabile una più che buona base equestre. L’attività agonistica inizia quindi quando il cavaliere ha raggiunto una buona qualità equestre. L’Horse Ball è un gioco di squadra che si gioca 4 contro 4 in un campo di circa 70 m. per 20/25m. Si giocano partite di 2 tempi di 10 minuti dove le squadre cercano di fare canestro con dei palloni provvisti di maniglie per poterla raccogliere da terra quando cade. L’attività agonistica con l’Horse Ball inizia all’età di 6/7 anni e prosegue fino agli adulti. Durante il corso dell’anno gli allievi possono misurarsi in partite di allenamento e Campionati Italiani o Coppe Italiane. La nostra quadra esordienti nell’anno 2010 si è classificata 3° alla Coppa Italia pony a Livorno. La squadra Pulcini della Toscana (6/8 anni) 3° alla Ponyadi 2010 così come la squadra allievi (13/14 anni).
Anche il salto ostacoli viene portato avanti sempre grazie ai pony della scuola limitandoci ai percorsi ludico addestrativi. Con i cavalli privati partecipiamo a concorsi ostacoli in centri ippici nelle nostre vicinanze come il rinomato “Lo Scoiattolo” che offre un calendario di salto ostacoli molto vasto e per tutto l’anno.

“imparare a giocare in sintonia con il cavallo
in un avvincente gioco di squadra con la palla”

Horseballlivorno_000

 Horse-Ball è uno sport di squadra che si gioca 4 contro 4 in un campo di circa 70 m. per 20/25m. Si giocano partite di 2 tempi di 10 minuti dove le squadre cercano di fare canestro con dei palloni provvisti di maniglie per poterla raccogliere da terra quando cade. L’attività agonistica con l’Horse Ball inizia all’età di 6/7 anni e prosegue fino agli adulti. Durante il corso dell’anno gli allievi possono misurarsi in partite di allenamento e Campionati Italiani o Coppe Italiane. La nostra quadra esordienti nell’anno 2010 si è classificata 3° alla Coppa Italia pony a Livorno. La squadra Pulcini della Toscana (6/8 anni) 3° alla Ponyadi 2010 così come la squadra allievi (13/14 anni).

All’Agrifiera 2013 in Battaglino presenta l’Horse Ball:



Open Close